Recensioni

Cristina
01/08/2019
Leggi Tutto
Jambo! La nostalgia e il Mal D’Africa che ci ha preso al nostro rientro in Italia con il ricordo di colori e profumi del Kenya è stato dopo aver vissuto un'avventura bellissima e indimenticabile grazie alla nostra guida Zucchero che cosa molto importante parla molto bene l’italiano oltre che l’inglese, una persona che già dal primo incontro con la sua professionalità ti da sicurezza, onesto, affidabile, una persona semplice e sempre disponibile, mai invadente, sempre pronto alle tue domande e richieste con il suo sorriso e il suo “Hakuna Matata”.
Elena, Anna e Giuseppe
13/08/2018
Leggi Tutto
JAMBO KENYA! Un viaggio indimenticabile con Bwana Zucchero… Pensavamo che il “Mal d’Africa” fosse un sentimento che si provasse solo nelle storie romanzesche di avventurieri di fine ‘800… invece Elena, Anna e Giuseppe l’hanno subito e sofferto tornando da un viaggio nel cuore dell’Africa nella seconda metà di luglio 2018. Per realizzare il nostro desiderio di visitare il Kenya, indirizzati dal passaparola, ci eravamo messi in contatto con la persona che ci avevano consigliato… Bwana Zucchero (Jirah Chigamba), che prontamente ci inviò un programma (anche con il transfer da e per l’aeroporto di Mombasa) per un Safari di 4 giorni nei parchi naturali di Taita Hills, Amboseli e Tsavo Est. Comunicare con Zucchero è stato facile perché parla correttamente italiano e ci ha indirizzati e consigliati in modo competente. Ha risposto sempre e subito alle nostre domande e dubbi (la comunicazione è avvenuta via mail e prevalentemente whatsapp). Partimmo, così, dall’Italia con tanti punti interrogativi su un viaggio impegnativo in un paese sconosciuto e, oltretutto, da affrontare affidandoci ad un’organizzazione locale. L’esperienza Safari-Tour, al contrario, è stata pienamente soddisfacente, divertente (…Hakuna Matata!) ed entusiasmante per la quantità di animali in natura con i quali abbiamo avuto la fortuna di imbatterci, osservarli e fotografarli… impeccabile, inoltre, per tutti gli altri aspetti organizzativi! Durante tutto il safari abbiamo viaggiato (…eravamo solo noi tre!) su una jeep assieme al nostro accompagnatore Zucchero e Sami Luna il driver: persona attenta, discreta, disponibile e, soprattutto, dalla vista acutissima… occhio di Lince+Falco! CHE DIRE… Bwana Zucchero si è rivelato attendibile, educato, puntuale ed onesto. Possiamo dire che per noi tre è stato, anche, un compagno di viaggio gioviale e ottimista. Il nostro soggiorno in Kenya si è prolungato, poi, con un soggiorno mare a Watamu presso il B&B “Nyumba ya Maua (Casa dei Fiori)”: la villa della Sig.ra Raffaella, un’italiana che vive laggiù da tanti anni… brava, attiva, gentile e simpatica! Sempre tramite Zucchero, da Watamu abbiamo visitato, infine, le rovine di Gede (…incontro con le simpatiche scimmiette delle banane) ed il coloratissimo Canyon di Marafa chiamato “La cucina del Diavolo”. Nei nostri ricordi, tutto questo, rimarrà un’esperienza di viaggio indelebile: animali selvaggi, paesaggi indescrivibili e persone con abitudini diverse in un paese meraviglioso e sorprendente! ASANTE SANA Kenya…. Ringraziando, particolarmente, “Zucchero Tour Operator”!
Federico,Silvia,Remo,Dania
22/10/2017
Leggi Tutto
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Fabio05/09/2017
Leggi Tutto
Siamo rientrati qualche giorno fa dal kenya, ho contattato direttamente zucchero dall Italia per organizzare le mie escursioni.beh che dire un esperienza fantastica indimenticabile in un posto meraviglioso,ma con grande merito dell organizzazione di zucchero, un vero professionista.Ho fatto il safari di 3 giorni allo tsavo est + amboselli, fantastico, safari blu alle mangrovie +sardegna 2,marafa le rovine di Ghede e malindi,tutto perfetto;un grazie anche ad Ambrogio l autista che ci ha accompagnato nel safari.Zucchero lo consiglio a tutti,è una garanzia per chi vuole fare un viaggio in Kenya. Grazie di tutto ....
Christian & Wendy
Christian & Wendy03/09/2017
Leggi Tutto
Siamo appena tornati dalla nostra prima vacanza in Kenya. Un posto magico, ed un viaggio ancora più speciale, grazie soprattutto al nostro amico ZUCCHERO. Contattato direttamente dall'Italia, ha organizzato su misura le escursioni alle quali abbiamo partecipato. Canyon del Marafa, safari blu e Safari allo Tsavo Est; nel parco Zucchero si è rivelato la miglior guida possibile, facendoci ammirare da vicino leoni, elefanti, giraffe, antilopi, babbuini, struzzi, e persino un ghepardo! Oltretutto, dopo le escursioni, ci ha accompagnato alla meravigliosa spiaggia di Sardegna 2 ed a Malindi, facendoci assaporare la VERA Africa. Affidabile, simpatico e professionale, Zucchero è una garanzia: fidatevi di lui e vi innamorerete del Kenya. Grazie Jirah. Grazie amico. Tel. 3200723847
Giovanni
Giovanni03/09/2019
Leggi Tutto
Conosciuto tramite un amico, il passa parola è la miglior pubblicità. Parla italiano inglese spagnolo. Ottima guida il primo a divertirsi è lui, efficace e operativo,è amato da tutti è sempre disponibile,solare, ha prezzi modici, è sempre pronto x farti divertite in sicurezza e tranquillità. Ottimo siamo andati a a fare il safari con lui allo Tzavo abbiamo visto in leone,cosa rara,e il safari blue con pranzo di aragosta e gamberoni...e sorpresa anzi due... cicerone... tra i migliori operatori se gli dite "tengooo pauraa"vi fà lo sconto ah ah. Se lasciate il vostro numero vi contatteranno..
ROBERTA CALAMASSI
ROBERTA CALAMASSI
31/07/2017
Leggi Tutto
Mi sono regalata un sogno ,arricchita lo spirito ,riempito il cuore di emozioni uniche grazie al grandissimo Zucchero, il top delle guide di watamu, Guidata , custodita e persino coccolata , mi ha accompagnata nei miei 4 giorni di Safari .DA Tsavo est ed ovest ,circondato da paesaggi incredibili di terra rossa , dalla quale spuntavano giraffe, antilopi,elefanti,leoni,zebre ecc..ecc.., fino ad arrivare alle immense praterie di Amboseli.Un cocktail di animali ai piedi del kilimangiaro . Le parole non escono, sono le sensazioni a farla da padrona. Ho solo una gran voglia di abbracciare tutto e tutti ringraziare la vita e questa immensa natura per il nutrimento che mi sta dando.Quando credevo di aver vissuto tutto ed al top siamo arrivati alla riserva di TAITA ...L'emozione straripa come un fiume in piena, incontenibile, ed in silenzio scendono le lacrime..Questo e' il PARADISO DELLA SAVANA. Inutile ripetere della fauna che si aggira li intorno , ma doveroso dire che ne sei ancora più in diretto contatto . Ancora un altro scenario, diverso dai precedenti, direttamente nel cuore dell'Africa.Alloggiare in una palafitta e vedere sotto gli animali che vengono ad abbeverarsi,mentre in lontananza senti il ruggito di un leone nel silenzio della Savana che incombe, non si può descrivere. Che dire ! Difficile spiegare le sensazioni, i profumi ,i colori che la riserva di TAITA mi ha donato. Va vissuta! almeno una volta nella vita! Io voglio fare il bis! rifare tutto il safari e ritornare a Taita. Grazie a te Zucchero per ciò' che mi hai fatto vivere. Ivanina 07.03.2017 09:18 Zuccherino è stato ok..ci ha fatto trascorrere momenti indimenticabili nella savana con il suo driver Ambrogio, vero esperto di safari. Ci siamo affidati a Zucchero anche per i trasferimenti e le serate a Watamu, nonchè per il safari blu, tutto alla perfezione..lo consigliamo vivamente..Jambo Kenya!!!
Ivanina
Ivanina
21/02/2017
Leggi Tutto
Zuccherino è stato ok..ci ha fatto trascorrere momenti indimenticabili nella savana con il suo driver Ambrogio, vero esperto di safari. Ci siamo affidati a Zucchero anche per i trasferimenti e le serate a Watamu, nonchè per il safari blu, tutto alla perfezione..lo consigliamo vivamente..Jambo Kenya!!!
Maurizio
Maurizio
16/02/2017
Leggi Tutto
Siamo stati in Kenya a gennaio e sia per il safari che per le escursioni ci siamo affidati a Zucchero.Il safari è stato fantastico sia per gli animali che per le sistemazioni in lodge e campo tendato.Abbiamo avuto anche un autista "Ambrogio"che ci ha accontentato in tutto e ci ha fatto anche da guida.Bello anche il safari blu.Se vi rivolgete a lui sarete tranquilli!Ciao Zucchero, ciao Ambrogio!!!
paoladelillo
paoladelillo09/04/2016
Leggi Tutto
Anche io e Monica vorremmo esprimere la nostra esperienza.Siamo tornate da poco da questo posto fantastico"Kenya"esattamente Watamu,dove la natura ti accoglie e ti coccola con i suoi colori e odori.Gran parte di queste conoscenzesono state possibili grazie alla nostra guida ZUCCHERO!!!Cosi puntuale,serio,affidabile,competente,simpatico e protettivo.Un grande punto di riferimento per tutto quello che ti può servire,non solo safari(con lui abbiamo fatto safari blu e tsavo est,tra mare,animali,gente e aneddoti divertenti di vita vera che solo lui sa raccontare).Noi l'abbiamo contattato dall'Italia(parla benissimo in italiano)e senza stress ci siamo conosciuti ed è nata una gran bella amicizia.Noi contiamo di ritornarci presto perchè il Kenya è un posto meraviglioso e Zucchero contribuisce a farti conoscere tanto con professionalità garantita.Grazie e a presto Paola e Monica.
Precedente
Successivo

©Zucchero Escursioni e Safari – Kenya 2022