Giorno 1: Tsavo Est

Partenza verso le 06:15 dal vostro resort. La strada per arrivare al parco Tsavo Est è di terra rossa e attraverseremo la più grande foresta del Kenya e tipici villaggi africani. Prima fermata al Crocodile Point, dove ammireremo i coccodrilli nel fiume Galana e le scimmie. Si arriva all’ingresso del parco verso le 10:00 e si inizia subito con il Game Drive (fotosafari) fino all’ora di pranzo alla ricerca degli animali quali leoni, elefanti, giraffe, antilopi, ghepardi, leopardi, ippopotami, zebre e i tanti altri che vivono nella savana africana. Arrivo al lodge/campo verso le 13.00. Check‐in e consegna stanza. Pranzo a buffet e relax in camera o in piscina. Verso le 15:45 partenza per il secondo game drive fino al tramonto, quando si ritorna al lodge/campo per la cena e per il pernottamento..

Giorno 2: Taita Hills

Ore 6:00 colazione e partenza. Game drive per raggiungere il parco Taita Hills. Verso le 11:30 arrivo al campo palafitta “Taita Hills”, consegna della stanza e pranzo a buffet. Riposo in piscina o camera. Si riparte per il game drive del pomeriggio verso le h 15:45 e si continuerà fino al tramonto. Ritorno al campo per cena e pernottamento. Taita Hills è l’unico parco in kenya in cui è possibile effettuare safari notturno (pagamento a parte). Si verrà accompagnati da un ranger del parco. Il game drive notturno inizia verso le ore 20 e dura circa un’ora. C’è alta possibilità di vedere cacce notturne di animali.

Giorno 3: Amboseli

Ore 6:00 colazione e partenza. Game drive per raggiungere il parco Amboseli. Verso le 12:30 arrivo al campo alle pendici dell’imponente monte Kilimangiaro, consegna della stanza e pranzo a buffet. Riposo in piscina o camera. Si riparte per il game drive del pomeriggio verso le h 15:45 e si ritorna al campo per cena e pernottamento. La bellezza di questo parco è principalmente nel panorama mozzafiato che regala il Kilimanjaro e i suoi tanti animali in primo piano. e Dopo cena una rappresentanza della tribù Masai darà uno spettacolo di benvenuto.

Giorno 4: Watamu

Ore 6:00 colazione e partenza per game drive, dirigendoci verso l’uscita del parco. Possibilità di visitare il villaggio Masai nelle vicinanze, dove si assisterà a danze tipiche e si potranno visitare le loro abitazioni, chiamate Manyatta, così come acquistare souvenir per sostenere la loro comunità. All’uscita dal parco, si raggiunge la città di Voi, nella quale ci si fermerà per il pranzo e per un breve riposo. Verso le ore 15:30 si riparte per fare ritorno a Watamu, dove si arriverà nel tardo pomeriggio.

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Trasporto in Jeep 4×4
  • Biglietto di ingresso ai parchi (Tsavo East, Amboseli e Taita)
  • Sistemazione in lodge o campo tendato in camera doppia
  • All inclusive pasti (bevande escluse)
  • Guida turistica con licenza in lingua italiana
  • Autista con licenza nella guida in safari (in alta stagione può svolgere anche la funzione di guida turistica)
  • Acqua minerale in bottiglia durante i game drive
  • Assicurazione safari (veicolo sostitutivo, rescue service)

NON COMPRENDE:

  • Bevande durante i pasti nei campi/lodge
  • Safari notturno a Taita Hills
  • Ingresso al villaggio Masai ad Amboseli non compreso da pagare aparte.