Casa Zucchero Watamu si trova a circa 500 metri dal centro di Watamu, in una traversa della “ Gede Watamu Rd ” nei pressi della ”Watamu Primary School”.

In casa Zucchero sono disponibili cuochi e donne di casa che offrono servizi a pagamento come ad esempio quello della cucina dei pasti principali. Essendo vicino al centro di Watamu, spiaggie, ristoranti, supermercato e discoteche sono a portata di mano senza la necessità di ricorrere a mezzi di trasporto.

A casa zucchero vi sentirete come a casa vostra con la libertà di entrare ed uscire oppure invitare amici quando volete. Se desiderate una sistemazione diversa dal classico resort, immersi nella vita vera della città questa è la soluzione che fa al caso vostro.

Casa mia è casa vostra!

Potete contattarci per ricevere più informazioni e per un preventivo dettagliato per il vostro soggiorno a Watamu.

Bar ristoranti e vita notturna

Happy Days 3 min a piedi
Non solo gelato 10 min a piedi
Klub Kalahari 10 min a piedi
Lo spuntino 5 min in macchina
Sotto Sopra 5 min in macchina
Come Back 5 min in macchina
Papa Remo ( Beach Party ogni giovedì sera ) – 7 min in macchina.

Alimentari

Blue Marmalade Supermarket
5 min a piedi

Mama Lucy 
15 min a piedi

Oppure puoi comprare frutta fresca e verdura nei negozi locali, pesce fresco direttamente dai pescatori sulla spiaggia.

Spiagge

Watamu Beach 12 min a piedi
Turtle Bay Beach 5 min con macchina
Garoda Beach 10 min con macchina
Isola dell’amore 5 min con macchina
Jacaranda Beach 30 min con macchina

Altro

Malindi città 20 km/30 min in macchina
Aereoporto di Malindi 21 km/30 min in macchina
MOI Aereoporto di Mombasa
126 km / 2h30 min in macchina
Stazione di Polizia 5 min a piedi
Carburante 3 min a piedi
Banca Barclays 5 min a piedi

Un po’ di storia di Watamu

L’attuale e’ moderna Watamu con giovane storia risalente all’anno 1937, quando una famiglia Irlandese naufragò nei dintorni di Watamu e furono trascinati a riva sull’attuale spiaggia di Turtle Bay, dove vissero all’interno di una barca rovesciata.

Allora watamu era solo una foresta senza popolazione, tranne alcuni pescatori occasionali provenienti da Malindi e da Lamu.

Lo sviluppo attuale inizio tra il 1950 e 1960 quando il Governo Coloniale Inglese traccio 50 piazzole sulla spiaggia iniziando a lottizzarle, Questo insieme alle sue spiagge bianchissime con il fenomeno delle maree, ha contribuito a dare a Watamu il suo attuale fascino come destinazione turistica e balneare, nonchè punto  di partenza per fotosafari nei più bei parchi naturali esistenti in Kenya.

Watamu si trova a pochi km dalle rovine della Città perduta Arabo-Swahili di Gede, a poca distanza da Mida Creek e a 30 km da Malindi, dove si trova un piccolo aeroporto turistico, e a circa 130 km dall’aereoporto internazionale di Mombasa.

A Watamu troviamo farmacie, negozi di alimentari non solo locali
ma anche Italiani, ristoranti, bar, varie strutture alberghiere, disco bar e persino un casinò.

Per questo le lingue parlate a watamu sono italiano, inglese e francese , oltre natualmente al loro dialetto Swahili e Giriam.